SEMF 2017

16 Dec 2017

Stoccarda, Germania

Stuttgart Electronic Music Festival
Più grande Rave interna del sud della Germania è l'undicesimo anno.
Richiedi informazioni
Scrivici per rimere aggiornato su questo festival!

CURIOSITÀ

Vivi a pieno la musica techno con il SEMF Festival 2017


Nel 2017 si terrà una nuova edizione dello 'Stuttgart Electronic Music Festival' (in breve SEMF Festival), il famoso festival a tema techno, electronic e house che si tiene ogni anno a Stoccarda, in Germania, a partire dal 2006. Il rave musicale lungo tutta la notte si tiene come ogni anno in un importante centro espositivo di Stoccarda, attirando giovani da tutto il mondo pronti ad ascoltare tutti i più recenti beat e sound techno prodotta dai migliori DJ in circolazione.
Non mancheranno allo show anche giochi di luce, spettacoli luminosi, laser ed effetti speciali, elementi che elettrizzano e vivacizzano enormemente la festa annuale proposta dal SEMF Festival, il tutto in totale sicurezza. Infatti, al SEMF Festival è vietato l'ingresso di alimenti, armi da fuoco, droghe ed è vietato fumare, e tutti gli ospiti sono attentamente esaminati agli ingressi, così da garantire un'atmosfera allegra e gioiosa per tutta la notte; inoltre sono presenti cassette di sicurezza dotate di pin, per proteggere i propri effetti personali.


Il SEMF festival tra passato e futuro


L'edizione del SEMF Festival dello scorso anno, che si è tenuta il 10 dicembre, è stata un'enorme festa che ha coinvolto più di 15mila appassionati di techno da tutto il mondo. La festa è stata incredibilmente coinvolgente e ricca di ospiti locali e internazionali, soprattutto per celebrare la decima edizione di questo festival che dal 2006 infiamma la fine dell'autunno della città di Stoccarda.
Il centro espositivo è stato modificato per l'occasione con l'aggiunta di numerosi dancefloor, distribuiti nei diversi padiglioni presenti, per garantire sia zone con musica assordante, sia altre zone dove poter scambiare due parole con altri. Sistemi con tecnologia altamente sofisticata hanno garantito in tutti i padiglioni ed in tutte le aree un livello e una qualità di musica assolutamente ben distribuiti, così da potersi scatenare in qualsiasi punto del centro espositivo!
Non è inoltre mancata la mascotte del SEMF Festival, ovvero Dundu, il famoso e allegro pupazzo bianco alto 5 metri, pronto ad alleggerire e scaldare l'atmosfera!


SEMF festival 2017: data e ospiti


Tra gli ospiti principali della nuova edizione del SEMF Festival saranno presenti nomi molto influenti nel panorama techno e house tedesco e mondiale.
Il giorno dell'evento del SEMF Festival 2017 sarà il 16 dicembre. Una cosa la si sa già: dopo il divertimento, gli ospiti e la musica di quest'anno, il SEMF Festival non potrà far altro che offrire uno spettacolo incredibile e al di sopra delle aspettative.